GESTIONE IMPIANTI

L’ Area Gestione Impianti di depurazione, avvalendosi di tecnici preparati a livello universitario e forti di pluriennale esperienza in ambito specifico, è in grado di proporre soluzioni tecniche ed impiantistiche utilizzando la tecnologia più avanzata, valutando il rapporto costo/ beneficio, al fine di minimizzare l’impatto sui corpi idrici recettori e ottenere il pieno rispetto dei requisiti imposti dalle normative di riferimento.

Immagine

CAMPO DI APPLICAZIONE

Il campo di applicazione pubblico e privato si divide in due settori specifici:

  • depurazione civile intesa come trattamento acque reflue da fognatura;
  • depurazione industriale intesa come trattamento reflui provenienti da cicli produttivi.

Qualsiasi sia la destinazione d’uso (consumo umano, irrigazione, recupero a fini tecnologici e di processo, scarico in corpo recettore), SEA Cs Srl ricerca in collaborazione con il cliente la soluzione più idonea a garantire l’equilibrio energia/ambiente.

HPIM1851.JPG

ATTIVITA’

Le Attività svolte dall’Area Gestione impianti di trattamento acque reflue sono:

  • verifica dei processi;
  • controllo efficienza degli impianti;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti;
  • modifica di impianti esistenti ed ottimizzazione dei processi;

L’ Area dispone, oltre alla strumentazione di campo per il campionamento e controllo in linea del processo, anche del supporto del proprio Laboratorio Analisi per la determinazione di tutti quei parametri utili a descrivere lo stato e la qualità della risorsa acqua.

 

4

REFERENZE

Per la Provincia Autonoma di Trento, SEA CS Srl, unita in società consortili specifiche, gestisce gli impianti presenti sul territorio provinciale.
Per visionare il dettaglio degli impianti della Provincia Autonoma di Trento, basta cliccare sul seguente link