Prosegue l’impegno di Seaconsulenze nel supportare le aziende nella valutazione e comunicazione della sostenibilità ambientale di prodotti e organizzazioni.
Sul portale internazionale environdec.com, è stata recentemente pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) relativa a tutte le finestre in legno e legno alluminio prodotte da ESSEPI s.r.l.. In questo progetto, Sea ha affiancato l’azienda in tutte le fasi: dalla raccolta e analisi dei dati, alla redazione dello studio LCA e della dichiarazione EPD, fino all’assistenza durante l’audit di verifica.
L’EPD è un documento certificato che, seguendo regole internazionali condivise, consente di descrivere e valutare l’impatto ambientale di un prodotto o servizio lungo tutto il suo ciclo di vita. Grazie alla verifica da parte di un ente terzo, l’EPD rappresenta uno strumento chiave per una comunicazione trasparente e comparabile, utile anche per soddisfare i requisiti dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) ed evitare pratiche di greenwashing.
Seaconsulenze è a disposizione per accompagnare le aziende nella realizzazione di studi LCA e nella redazione di EPD, garantendo un approccio rigoroso e una comunicazione ambientale efficace e credibile.
Potete trovare i documenti pubblicati al seguente link: https://www.environdec.com/library/epd25344 e https://www.environdec.com/library/epd25343.

