SEA, Consulenze e Servizi certificati

SEA, Consulenze e Servizi certificati

 

SEA Consulenze e Servizi è un’azienda di professionisti con sedi a Trento e Bolzano. Opera nel campo dei servizi di consulenza e formazione offrendo assistenza tecnica e normativa a imprese private e Pubbliche Amministrazioni.

Si propone come interlocutore unico
per quanto riguarda la compliance e il miglioramento continuo sia dei processi aziendali che delle competenze del personale. Affianca i clienti nella gestione ambientale, nella sicurezza e salute nel lavoro, sull'igiene e la medicina del lavoro, oltre che sull'intera sfera della gestione manageriale.

News
26 maggio 2020 AGYLA-AT-WORK

Un progetto frutto di una collaborazione per il benessere lavorativo. La Coop. AMICA e Sea Consulenze e Servizi vi invitano al miglioramento fisico e psicologico di ogni lavoratore

Leggi tutto
07 maggio 2020 PREVENZIONE E CONTROLLO LEGIONELLOSI

In questa fase di ripartenza di alcune attività economiche, è importante tenere sotto controllo tutti gli aspetti legati alla salute. La legionellosi è un ambito da non sottovalutare. I nostri consulenti sono a disposizione per tutti gli aspetti e per informazioni

Leggi tutto
29 aprile 2020 EMERGENZA COVID-19: PREPARARSI A GESTIRE LA RIPARTENZA IN SICUREZZA

E' ufficiale la ripartenza di alcuni settori produttivi, nel rispetto di precisi obblighi a tutela della salute. Conoscerli è fondamentale: i nostri CORSI formano LAVORATORI e RSPP sulle misure di prevenzione del contaggio da Covid-19 in azienda. Scopri la nostra offerta e tutti i servizi alle imprese navigando nel nostro sito

Leggi tutto
20 aprile 2020 I CORSI PER AUDITOR E SISTEMI DI GESTIONE ORA ANCHE IN WEBINAR

SEA Consulenze e Servizi & Bureau Veritas Italia oggi ancora più forti. Una nuova grande opportunità di seguire i corsi convenzionati in aula ma soprattutto anche in Webinar.

Leggi tutto
16 aprile 2020 ORDINANZA PROV.TRENTO: DISPOSIZIONI AMBIENTALI E COVID-19

Con l'Ordinanza Provinciale del 10 aprile 2020 è stata definita una serie di differimenti e disposizioni riguardo ad adempimenti ambientali obbligatori per le imprese. Trovi qui maggiori dettagli.

Leggi tutto
14 aprile 2020 NUOVI SITI WEB E NUOVI CANALI SOCIAL

Tutti i servizi di un grande Gruppo ora più vicini a voi; potrete contattarci molto più comodamente, cosi come essere aggiornati sulle nostre attività e avere risposte alle vostre domande.

Leggi tutto
10 aprile 2020 AGYLA-AT-HOME

Un progetto collaborativo per il benessere lavorativo.

Leggi tutto
07 aprile 2020 Differite le scadenze per verifiche periodiche apparecchi di sollevamento e manutenzioni periodiche

Ai sensi del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 citato in premessa, tutti i certificati, attestatipermessiconcessioniautorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020.

Leggi tutto
06 aprile 2020 Istruzioni Uso DPI: guanti e mascherine

I DPI risultano efficaci solo se utilizzati in maniera corretta, soprattutto in momenti complicati come questi.

Leggi tutto
01 aprile 2020 Gestione Malattia -Infortuni da Covid-19 per Lavoratori infettati

L'INAIL cerca di fare chiarezza in merito alla gestione delle malattie e degli infortuni dovuti da Covid-19 sia per gli Operatori Sanitari che per i Lavoratori in genere.

Leggi tutto
29 marzo 2020 CORONAVIRUS: CONFERMATO L'OBBLIGO DI FORMAZIONE PER I LAVORATORI

Possibile proseguire con la "Formazione a Distanza".

Leggi tutto
23 marzo 2020 DECRETO CURA ITALIA: differimento scadenze ambientali

Prendendo spunto dalla circolare emanata da Confcooperative, si segnalano le previsioni che incidono sulle scadenze di alcuni adempimenti in materia ambientale.

Leggi tutto
04 marzo 2020 Contributi per Consulenza in Sistemi di Gestione

Le piccole e medie imprese situate in regione possono accedere ad agevolazioni e contributi volti ad introdurre Certificazioni di Sistema.

Leggi tutto
21 febbraio 2020 Aggiornamento T.U. 81/08 Salute e Sicurezza sul Lavoro

Segnaliamo l'aggiornamento del testo coordinato del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Leggi tutto
21 febbraio 2020 Alta Formazione Professionale

Da sempre, prima come CET successivamente come Ecoopera ed ora come SEA, sosteniamo i percorsi di Alta Formazione promossi da Enaip.

Leggi tutto
11 febbraio 2020 Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro - Bando ISI Inail 2019

Il Bando ISI 2019 prevede finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. 

Leggi tutto
30 gennaio 2020 MUD 2020 - Modello Unico di Dichiarazione Ambientale

Il prossimo 30 aprile 2020 scade il termine ultimo entro il quale le Imprese e gli Enti che, nel corso dell’anno precedente
hanno prodotto, smaltito o comunque gestito rifiuti, dovranno presentare la relativa dichiarazione (MUD).

Leggi tutto
27 gennaio 2020 Corsi di Formazione a Bolzano: Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela ambientale

Per il Biennio 2020/21, SEA CS sarà provider della Formazione Professionale Italiana che propone corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e tutela ambientale in lingua italiana a Bolzano.
Al termine dei corsi saranno rilasciati i crediti professionali previsti.

Leggi tutto
23 gennaio 2020 Seminario - Genere, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Il 12 febbraio 2020 presso la Sala della Cooperazione di via Segantini n.10, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terrà un seminario formativo inerente alle politiche di Genere strettamente legate alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Leggi tutto
02 agosto 2019 Corso Aggiornamento per Tecnici Competenti in Acustica

Il Decreto legislativo 17 febbraio 2017 n.42 ha armonizzato la normativa nazionale in materia di inquinamento acustico., rafforzando in particolare la figura del Tecnico Competente in Acustica.

Leggi tutto
02 luglio 2019 PREVENZIONE DELLA LEGIONELLA: UN RISCHIO SOTTOVALUTATO

Come ogni anno, ad inizio estate, sui quotidiani locali e nazionali veniamo informati della recrudescenza del batterio “Legionella” soprattutto a carico di ospiti delle nostre strutture ricettive.

Leggi tutto
04 giugno 2019 Seminario ISO 45001: 2018 - 28 giugno - Bolzano

Dopo il successo del Seminario ospitato al Muse di Trento lo scorso 16 maggio, riproponiamo a Bolzano il seminario gratuito offerto da SEA Consulenze e Servizi, senza farci mancare il contributo tecnico di Bureau Veritas. 

Leggi tutto
07 marzo 2019 Novità per le attività lavorative svolte in presenza di traffico veicolare

A decorrere dal 15 marzo prossimo entrerà in vigore il nuovo decreto 22 gennaio 2019 per le attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

Leggi tutto
05 febbraio 2019 Certificazione ISO 9001 tra i requisiti per l'erogazione di servizi pubblici

La certificazione ISO 9001 sarà tra i prossimi requisiti obbligatori che l’ANPAL, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano richiederanno a operatori pubblici o privati, per essere considerati idonei all’erogazione di servizi al lavoro in specifici ambiti territoriali.

Leggi tutto
27 novembre 2018 l'Analisi dei gravi incidenti lavorativi

Lo studio analizza i grandi eventi incidentali e le relative cause di infortunio. Il contributo si concentra sulle modalità di  classificazione delle cause e sulla revisione della letteratura esistente relativa ai gravi e noti incidenti della storia recente.

Leggi tutto
18 agosto 2018 EU-OSHA: presentata la nuova banca dati sulle sostanze pericolose

Le centinaia di voci di cui è composta la banca dati riguardano argomenti quali formazione o valutazione del rischio, agenti cancerogeni e sostituzione.

Leggi tutto
18 agosto 2018 Prevenzione incendi: superare il DM 10.3.1998

Nota introduttiva alla bozza di decreto interministeriale.

Leggi tutto
30 giugno 2018 L'OBBLIGO DI ADDESTRAMENTO ALL'USO DEL D.A.E.

Le regole applicabili in provincia di Trento per l'impiego del defibrillatore in ambito civile.

Leggi tutto

SEA può contare su un solido staff di collaboratori, sia interni che esterni: i tecnici e professionisti multidisciplinari, che provengono dalle discipline dell'ingegneria ambientale, dalla biologia e dalla chimica di processo, dall'economia e dalle scienze umane. Un gruppo coeso che lavora quotidianamente a stretto contatto con i  clienti per offrire loro servizi su misura e di eccellenza. 

 

Per gestire la crescente complessità organizzativa e tecnica, SEA ha adottato rigorosi processi di Qualità, che ha sottoposto a certificazione. Possiede tutta la strumentazione diagnostica per le valutazioni tecniche di rischio sugli agenti fisici, e si appoggia al laboratorio ECOOPERA s.c. per le valutazioni analitiche sugli agenti chimici e biologici.   

 

Servizi e consulenze per il mondo del lavoro

SEA Consulenze e Servizi propone a Trento e Bolzano, come anche nel resto d’Italia una vasta gamma di servizi dedicati al mondo del lavoro.

 

  • Salute e sicurezza sul lavoro. Valutiamo le misure preventive e protettive adottate dal cliente per garantire la sicurezza dei propri lavoratori e lavoratrici; verifichiamo che ogni aspetto sia conforme alle norme e ci rendiamo disponibili per coprire i compiti in carico al responsabile sicurezza (RSPP).
  • Medicina del lavoro. Gestiamo per il cliente tutti gli aspetti della sorveglianza sanitaria: dal protocollo sanitario, allo scadenziario visite mediche e gestione cartelle sanitarie. Mettiamo a disposizione i nostri medici per assumere il ruolo di medico competente e unità mobili per effettuare le visite mediche presso le sedi dei clienti.
  • Consulenza ambientale. Assistiamo il cliente nel prevenire e risolvere rischi ambientali. Forniamo consulenze specifiche riguardanti processi autorizzativi e studi d’impatto ambientale.
  • Consulenza manageriale. Supportiamo le aziende nel miglioramento dei processi organizzativi e direzionali spingendo oltre i livelli di conformità per ampliare la capacità di innovare e competere sul mercato, ridurre i rischi aumentando le garanzie e l'affidabilità nei confronti dei portatori di interesse interni ed esterni.

Corsi di formazione per lavoratori e responsabili

SEA Consulenze e Servizi si occupa trasversalmente di crescita delle competenze e di sviluppo del talento per il personale di aziende e pubbliche amministrazioni. Propone un'offerta formativa completa per tutti i livelli aziendali, a partire dagli ambiti professionali in cui si muove SEA. È in grado di gestire progetti FSE e sui fondi interprofessionali; propone una propria academy per l'alta formazione ambientale, collabora con primari enti per li sviluppo delle competenze manageriali.

Contattaci
Per favore inserisci la tua email.
Per favore acconsenti al trattamento dei dati personali.

privacy@seaconsulenze.it

+39 0461 433433

resta sempre informato
Per favore inserisci la tua email.
Per favore acconsenti al trattamento dei dati personali.